martedì 18 febbraio 2014

Elitis - Dalla storia alle nuove collezioni.

Le nuove collezioni Elitis sono state presentate a Parigi e sono già famose.
Il marchio francese all’avanguardia nel settore delle carte da parati e rivestimenti murali ha davvero stupito con la bellezza e unicità delle sue nuove proposte. Effetti materici e preziosi, per pareti davvero particolari, che daranno alla vostra stanza un aspetto davvero unico.
Per chi non conoscesse Elitis, vi racconterò qualcosa su questo produttore: nasce nel 1988 con l’idea di osare, di innovare il mondo del tessuto e soprattutto quello della carta da parati, puntando sulla ricerca e l’elaborazione di nuove idee e materiali. Uno studio che ha portato la Elitis a essere sempre più protagonista con proposte sempre più stupefacenti.
Elitis ha, con le sue collezioni, decorato importanti alberghi e abitazioni con soluzioni che non passano inosservate e che sanno donare ad ogni ambiente un'eleganza unica.





Elitis ha saputo dare alla carta da parati “vinilica” una nobiltà che non aveva mai avuto. Il vinilico è sempre stato considerato come un parente “povero” relegato a situazioni meno impegnative, che davano la priorità alla praticità. I vinilici Elitis lasciano senza parole per gli effetti “materici” e di riproduzione nei minimi particolari, esaltandone la bellezza, di mosaici, pelli, madreperla, sete e tessuti.





I rivestimenti murali Elitis sono in molteplici materiali ognuno con le sue caratterstiche, ma sempre trattati con un’unicità che lascia stupefatti anche gli addetti ai lavori. Anche solo una piccola parete decorata con una delle proposte presentate da Elitis sarà sempre al centro dell’attenzione e sarà un particolare che sicuramente personalizzerà la vostra stanza in modo elegante ed unico.





I tessuti di Elitis non sono meno importanti e ricercati delle carte e dei rivestimenti murali. Elitis ha sempre ottenuto risultati fantastici partendo da materiali quali e i lini e la seta, ma anche trevire e cotoni. Il suo lino ha una “mano” davvero speciale, corposo e consistente per i lini da usare per i divani, effetti “stone washed” che danno al tessuto un aspetto vissuto e morbido, in linea con le tendenze del design. Tendaggi vaporosi in preziose sete o eleganti lini, il mondo di Elitis è tutto da esplorare.




Presto vi presenterò le nuove collezioni Elitis per scoprirne insieme la bellezza.


Nessun commento:

Posta un commento